Gestione pratiche

Assistenza Gestione Pratiche a Perugia

Il mondo dell’edilizia è dinamico: nuove regolamentazioni apportano modifiche ai processi amministrativi che riguardano la ristrutturazione o la costruzione di appartamenti, attività commerciali e complessi industriali.
Pertanto è fondamentale rivolgersi a professionisti certificati del settore, che sappiano guidarti nel disbrigo di pratiche edili, quali visure e ricerche ipotecarie: affidati allo studio Alimenti per ricevere un servizio completo dagli elevati standard qualitativi.

Il geometra Massimiliano Alimenti mette a disposizione tutta la sua esperienza ventennale nel settore edile, finalizzata al disbrigo di pratiche ipocatastali. Tali pratiche comprendono visure catastali storiche, ricorsi a seguito di notifiche, ricerche ipotecarie, redazione di domande di voltura e pratiche urbanistiche come la SCIA. Tali pratiche inoltre possono variare da un Comune all’altro per questo è necessaria l’assistenza di un professionista, informato sui nulla osta idrogeologici e sulle richieste di agibilità per nuove edificazioni.

Lo studio si aggiorna costantemente in base alle modifiche regolamentari del settore edilizio, per cui è idoneo a lavorare secondo le ultime legislazioni in campo edile, in caso di ampliamento, frazionamento e unione di più immobili. Garantiamo la massima chiarezza delle tariffe e tempi certi per il disbrigo degli adempimenti necessari, operando con efficienza e tempestività.

In particolare, siamo in grado di gestire anche le pratiche relative agli edifici post-terremoto, molto significative per un territorio come quello di Spoleto.
La provincia di Perugia è infatti interessata da fenomeni sismici che hanno reso indispensabili interventi per la messa in sicurezza degli immobili.

Pratiche Catastali

Dal punto di vista amministrativo, il settore edile può essere fonte di problematiche per il cittadino medio, che non è sempre in grado di risolvere le criticità di pratiche edilizie.
Il nostro studio nasce proprio con l’obiettivo di fornire assistenza professionale in materia di visure e perizie catastali, gestione di immobili e ristrutturazione di appartamenti o negozi.

Il geometra Alimenti, i cui servizi sono espletati a Spoleto e nelle aree limitrofe, è regolarmente iscritto presso l’ordine dei Geometri della provincia di Perugia al n. 4290.
La notevole esperienza maturata fino ad oggi consente all’intero staff di organizzare anche la ricostruzione di edifici che abbiano subito danni a seguito di terremoti.

Contattaci se hai bisogno di assistenza per il disbrigo di pratiche catastali e la ristrutturazione di appartamenti o attività commerciali in provincia di Perugia.

Pratiche Edilizie

La ristrutturazione di un immobile richiede l’ottemperanza a una serie di adempimenti con l’espletamento delle indispensabili pratiche edilizie. Tali pratiche amministrative possono variare da un Comune all’altro: dai nulla osta idrogeologici alle richieste di agibilità per nuove edificazioni.
Presso il nostro studio tecnico potrai avvalerti della competenza di un professionista regolarmente abilitato nel settore.

In particolare, siamo in grado di gestire anche le pratiche relative agli edifici post-terremoto, molto significative per un territorio come quello di Spoleto. La provincia di Perugia è infatti interessata da fenomeni sismici che hanno reso indispensabili interventi per la messa in sicurezza degli immobili.

Il mondo dell’edilizia è dinamico: nuove regolamentazioni apportano modifiche ai processi amministrativi che riguardano la ristrutturazione o la costruzione di appartamenti, attività commerciali e complessi industriali.

Pertanto, è fondamentale rivolgersi a professionisti certificati del settore, che sapranno guidarti nel disbrigo pratiche edili quali visure e ricerche ipotecarie.
Affidati allo studio Alimenti per ricevere un servizio completo.

Pratiche Ipocatastali

Affrontare la ristrutturazione o la costruzione di un nuovo immobile richiede il supporto di professionisti esperti, in possesso di certificazioni rilasciate da enti abilitati.

Il geometra Massimiliano Alimenti mette al tuo servizio la sua esperienza ventennale nel settore edile, finalizzata al disbrigo di pratiche ipocatastali nell’area di Spoleto. Tali pratiche comprendono visure catastali storiche, ricorsi a seguito di notifiche, ricerche ipotecarie, redazione di domande di voltura e pratiche urbanistiche come SCIA & CILA.

Lo studio si aggiorna costantemente in base alle modifiche regolamentari del settore edilizio, per cui risulta idoneo a lavorare secondo le ultime legislazioni in campo edile. La fase della progettazione si snoda in disbrigo di pratiche edili e programmazione degli effettivi lavori di costruzione di edifici ad uso sia civile che industriale.

Da oltre 20 anni, ci occupiamo della gestione di pratiche urbanistiche, a Spoleto, offrendo un’assistenza qualificata e professionale a privati e imprese che abbiano bisogno di ristrutturare edifici a uso civile o industriale.

Sempre aggiornato sulle ultime regolamentazioni introdotte in materia edile, il nostro studio rappresenta il partner ideale per coloro che vogliano coniugare gestione amministrativa e progettazione dei lavori edilizi con il supporto di professionisti certificati.

Prenota una consulenza personalizzata dal Geometra Alimenti
Apri la chat
1
💬 Hai bisogno di aiuto?
Studio Alimenti
Scopri i nostri servizi:
Progettazione Pratiche